La data è fissata per sabato 14 maggio in Valdarno all’odìspedale della Gruccia. Da oggi prenotazioni possibili tramite Cuptel. La campagna vaccinale in corso è stata prorogata fino al mese di settembre per raggiungere il 90% dei giovani
VaccinoDay: la Usl Toscana Sud Est ha organizzato per sabato 14 maggio una giornata dedicata alla vaccinazione contro la malattia da meningococco C. Da oggi prenotazioni possibili tramite Cuptel. 800 i posti disponibili tra Arezzo e Valdarno.
Dalla regione precisano che non ci sono urgenze particolari, ma che comunque è fortemente raccomandata la vaccinazione degli adolescenti e dei giovani adulti: ad un anno dall'avvio della campagna contro il meningococco C risulta, infatti, ancora insufficiente il livello di copertura raggiunto in questa fascia di età. È necessario che almeno il 90% dei giovani venga vaccinato e per questo la campagna è stata prorogata fino a settembre.
Il VaccinoDay in Valdarno si terrà all'Ospedale della Gruccia dalle 9.00 alle 16.30, presso il Poliambulatorio n.1 , livello 2 del blocco centrale: possono accedere tutti gli utenti residenti all’interno della provincia di Arezzo, senza distinzione di zona, e gli studenti universitari anche non residenti in Toscana. Potranno usufruire di questa opportunità anche coloro che si sono già prenotati a partire da giugno 2016. Necessaria la prenotazione al Cuptel 800 575 800.
Per gli utenti che non rientrano nella campagna gratuita, ed hanno dunque un età superiore ai 45 anni, il pagamento della prestazione (24,07 euro) dovrà essere effettuato prima della sua esecuzione.