Finisce 3-1 sul campo dell’EuroRipoli, una sconfitta che allontana le valdarnesi dal primo posto. Squadra al lavoro in vista delle ultime due di stagione regolare
Sconfitto ma a testa alta, anche se il sogno di raggiungere il primo posto, di fatto, svanisce: il ValdarnInsieme si arrende 3-1 sul campo dell'EuroRipoli, terza in classifica. Si interrompe così la strepitosa striscia di 15 partite consecutive al termine delle quali le valdarnesi sono andate a punti, restando sempre ai piani alti della classifica e mettendo al sicuro la partecipazione ai playoff. A due giornate dal termine e con tre punti da recuperare sulla capolista la matematica lascia qualche spiraglio, ma il primo obiettivo diventa ora difendere il secondo posto.
Partita ricca di emozioni a Bagno a Ripoli, dove l'Eurodue tenta di prendere il comando delle operazioni nell'ottima serata delle proprie attaccanti ma solo nel finale riesce ad abbattere la difesa delle valdarnesi prendendosi il primo vantaggio.
Nella prima metà del secondo set la ricezione valdarnese sembra subire la buona battuta delle avversarie, ma Celli e compagne trovano poi la forza per reagire, rimontano fino ad annullare un paio set point e ai vantaggi ribaltano il punteggio pareggiando i conti sull'1-1. Da lì in poi però le fiorentine cambiano passo costringendo il ValdarnInsieme a inseguire. Così l'EuroRipoli si aggiudica i due set che mancano per prendersi i tre punti.
Sconfitta già in archivio per la squadra di Bianchi e Sordi, ora concentrata sulla preparazione delle ultime due gare di stagione regolare per difendere la posizione di classifica e, male che vada, accedere ai playoff nella parte più alta del tabellone.
Sabato 30 aprile alle 21 il ValdarnInsieme ospita Fucecchio nell’ultima gara casalinga della regular season. All’andata la squadra di Figline si impose per 3-1. Match decisivo per blindare il secondo posto contro un Fucecchio in piena corsa per un posto tra le prime cinque.