Archiviata l’eliminazione dalla Coppa Italia, non senza strascichi polemici per le decisioni del giudice sportivo, la Sangiovannese riceve il Viareggio per tornare a vincere in campionato dopo un periodo di digiuno dai tre punti che dura da inizio marzo
Sangiovannese in campo oggi alle 15 fra la mura amiche del "Virgilio Fedini" per la quindicesima giornata di ritorno, che vede arrivare in Valdarno il Viareggio, squadra già salva e accreditata di quarantatre punti.
La sconfitta di mercoledì scorso a Fondi per il Marzocco ha portato, oltre all'eliminazione della Coppa Italia, tre turni di stop per Pezzati, uno per Mugelli e due ai danni di mister Ruotolo, assieme a una multa da milleduecento euro alla società per intemperanze dei tifosi, che, in segno di protesta contro una sanzione considerata ingiusta per un comportamento mai sopra le righe, hanno deciso di scioperare .
Per quello che riguarda il calcio giocato, gli azzurri cercheranno il ritorno a un successo che in campionato, complice forse anche il fatto che con la testa si stava pensando di più alla Coppa Italia, manca ormai dal 6 di marzo.
Circa modulo e undici da mandare in campo, con Treghini in tribuna causa squalifica e sia Bucaletti che Iaquinandi ai box per infortunio, mister Ruotolo deve decidere fra lo schierare una difesa a tre o a quattro. Per il resto, salvo cambiamenti dell'ultimo minuto, non sono attese grosse novità.