Il terzo posto è ormai sfumato, ma le montevarchine vogliono legittimare la quarta posizione cercando di battere il Blu Volley, la squadra che occupa proprio la terza piazza
La matematica concede qualche spiraglio, ma il buon senso dice che il terzo posto è ormai praticamente irraggiungibile. L'obiettivo del Volley Arno Montevarchi per le ultime tre giornate di campionato diventa quindi difendere la quarta posizione e ottenere quello che sarebbe il miglior piazzamento della storia del club rossoblù. Non c'è modo migliore per legittimarlo che provare a muovere la classifica nello scontro interno contro la squadra che oggi occupa proprio la terza posizione, il Blu Volley Quarrata, ospite a Montevarchi sabato 23 aprile alle 17.30.
Le pistoiesi hanno accumulato un vantaggio considerevole di sette punti sulle montevarchine, mettendo di fatto al sicuro la qualificazione ai playoff. Il Volley Arno deve piuttosto guardarsi alle spalle, perché Empoli e Pontedera si sono riavvicinate a un solo punto di svantaggio dopo le ultime due sconfitte delle rossoblù.
Quarrata, lo hanno dimostrato i fatti, è una delle migliori formazioni del torneo, ma già all'andata il Volley Arno riuscì nell'impresa di batterla, seppure al tie-break, nel periodo di massimo rendimento delle montevarchine. Coach Piazzese e la sua squadra tenteranno la difficile impresa di ripetersi per concedersi un finale di stagione più tranquillo.