01, Luglio, 2024

Dall’Europa finanziamenti per 80.000 euro agli istituti Marconi e Masaccio. In arrivo miglioramenti tecnologici

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le due scuole, con la collaborazione del Comune, hanno presentato progetti in ambito tecnologico su due linee di finanziamento europeo, entrambe riuscendo ad aggiudicarsi i contributi

Oltre 80.000 euro di finanziamenti europei: ad aggiudicarseli sono stati gli istituti comprensivi di San Giovanni Masaccio e Marconi dopo aver presentato, con la collaborazione del Comune, progetti in ambito tecnologico. In arrivo migliorameni nelle connessioni, computer, lavagne multimediali, dispositivi digitali.

La partecipazione a due bandi PON, Programma Operativo Nazionale del Ministero dell’Istruzione, prevedeva la possibilità di aggiudicarsi consistenti finanziamenti del Fondo Sociale Europeo, per migliorare le infrastrutture di rete e la dotazione informatica strumentale per la didattica.

La prima linea di finanziamento PON/FESR permetterà a entrambi gli istituti l’ampliamento e l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN, ovvero di connettività, negli anni scorsi già realizzata dal Comune. La seconda linea “FESR-Realizzazione Ambienti Digitali” finanzierà per le Marconi e Masaccio l’acquisto di lavagne multimediali, computer, dispositivi digitali, hardware e software didattico.

"Siamo orgogliosi della progettualità dei nostri istituti – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione Barbara Fabbri – L’amministrazione ha sostenuto e incoraggiato fin da subito la partecipazione delle scuole ai progetti PON, e il risultato ottenuto dai nostri due istituti è davvero importante per la comunità. Sento di dover ringraziare con calore tutto il personale dei Comprensivi che ha preso parte alla stesura dei progetti, e i Dirigenti Scolastici in particolare, i quali hanno raggiunto questo importante risultato".

 

Articoli correlati