Si è svolto questa mattina un incontro tra il Sindaco di Figline e Incisa, Valerio Pianigiani, la dirigente comunale Ilaria Occhini e una delegazione dell’ASD UISP Nuoto Figline Valdarno, rappresentata dal presidente Pietro Di Geronimo e da tre dirigenti dell’associazione. Al centro del confronto la questione della chiusura della piscina comunale per un guasto, chiusura che si protrarrà fino a gennaio.
Nel corso dell’incontro il Sindaco ha fornito aggiornamenti sul guasto tecnico che ha causato la chiusura della piscina comunale lo scorso 9 ottobre, indicando le tipologie di interventi che saranno effettuati e informando che la riapertura dell’impianto è prevista appunto per il prossimo mese di gennaio.
Il presidente dell’Asd Uisp Nuoto Figline, Pietro Di Geronimo, ha espresso preoccupazione per gli atleti del settore agonistico, costretti a sospendere gli allenamenti: “Per i nostri ragazzi interrompere gli allenamenti significa fermare mesi di lavoro e sacrifici — ha dichiarato Di Geronimo —. Chiediamo per questo al Comune di aiutarci a trovare soluzioni temporanee, come spazi acqua nelle piscine vicine o palestre per la preparazione atletica.”
Il Sindaco Pianigiani ha assicurato la massima disponibilità dell’Amministrazione e l’impegno a individuare urgentemente soluzioni concrete per ridurre il disagio degli atleti durante il periodo di chiusura.


