09, Ottobre, 2025

Il Montevarchi di scena per la Coppa Italia al “Lungobisenzio” di Prato

Più lette

Trentaduesimi di finale di Coppa Italia per il Montevarchi, che domani alle 20.30 sarà sul manto erbosi dello stadio “Lungobisenzio” per affrontare il Prato

La squadra laniera si è qualificata battendo nel primo turno per 2-3 il Seravezza mentre gli aquilotti si erano imposti per 2 a 1 sul San Donato Tavarnelle. Il passaggio  ai sedicesimi di finale del 22 ottobre sarà in gara secca  e si tireranno direttamente i rigori qualora il risultato al 90′ fosse di parità.

A livello di campionato il Prato, quest’anno nel girone E dopo che negli ultimi anni era stato inserito nel girone D ,finora  ha conquistato nove punti frutto di un camino fatto da tre vittorie, tre  sconfitte e nessun pareggio.

Dopo un’estate turbolenta che aveva fatto anche temere per l’iscrizione in serie D,  c’è stato un cambio di proprietà che ha prodotto come primo effetto una ricostruzione quasi totale dell’organico, tesserando molti giocatori con nel loro curriculum esperienza in serie C.

Ad allenare il Prato è Simone Venturi (ex di turno come Cela,  in rossoblù nella stagione 2020-2021) e sua intenzione è ricorrere ad un ampio turnover, con bomber Gioè e capitan Risaliti i primi della lista di coloro che saranno tenuti a riposo.

Anche mister Marmorini medita di dare spazio a che finora ha giocato di meno, anche perché già domenica si tornerà campo per il campionato. Potrebbe coì non andare in scena il derby in casa Mencagli, fra Federico giocatore del Montevarchi e Mattia giocatore del Prato.

 

Articoli correlati