30, Aprile, 2024

“Scuola e sport: io non ho paura”. L’istituto magistrale Giovanni da San Giovanni contro il bullismo e la violenza sulle donne

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal Palagalli al cinema Masaccio: due giorni dedicati ai giovani. L’iniziativa si è tenuta venerdì e sabato scorsi. Vi hanno partecipato le nazionali italiana, kazaka, finlandese e dell’Azerbaijan di boxe femminile

"Scuola e sport: io non ho paura", l'iniziativa organizzata dall'istituto magistrale Giovanni da San Giovanni in collaborazione con la Salus e da un'idea di Marco Consolati si è tenuta venerdì e sabato tra il Palagalli e il cinema Masaccio. Ospiti d'eccezione le nazionali italiana, kazaka, finlandese e dell'Azerbaijan di boxe femminile. 

Lo scopo dell'iniziativa è stato quello di sensibilizzare i giovani sul fenomeno del bullismo e della violenza sulle donne.

Due i momenti legati all'iniziativa: venerdì le atlete delle quattro nazionali femminili si sono sfidate al Palagalli di San Giovanni, mentre sabato il tema è stato affrontato in un convegno tenutosi al cinema Masaccio. Il convegno ha coinvolto anche gli studenti che potevano interagire grazie ad un numero di whatsapp.

 

Articoli correlati