19, Settembre, 2025

Filippo Boni lancia la sua campagna elettorale. “E’ nata una grande e nuova alleanza, il Valdarno si è unito con un grande spirito partecipativo”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Primo appuntamento della campagna elettorale di Filippo Boni, candidato per il Partito Democratico nel collegio della provincia di Arezzo alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 ottobre. Grande partecipazione nella Sala della Musica di San Giovanni Valdarno, oltre trecento le persone intervenute.

Tra gli interventi, oltre a quelli dei sindaci di Cavriglia, Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, di Bucine, Paolo Nannini, di San Giovanni Valdarno, Valentina Vadi e di Terranuova Bracciolini, Sergio Chienni, anche molti contributi di cittadini attivi nel mondo del sociale, della scuola, della sanità e del lavoro.

“Le terre di Arezzo, come amo definire la nostra provincia, sono il luogo che mi ha formato e dove so che batte più forte l’anima della Toscana – ha detto Filippo Boni – In questo territorio ogni borgo, ogni collina, ogni fiume racconta storie di lavoro, passione e comunità. Per questo la nostra provincia merita una rappresentanza di umanità, che sappia seguire i fondamentali progetti legati a sanità e infrastrutture del territorio ma anche ascoltare e parlare con il cuore in Consiglio regionale”.

“Nei prossimi cinque anni si giocheranno partite decisive e occorre che il nostro territorio possa ricevere quanto merita in termini di attenzione e di risorse. Penso a una sanità ancora più vicina alle persone, efficiente, capace di prendersi cura di chi vive nei paesi e nelle vallate. Alla necessità di implementare il personale sanitario e potenziare la sanità di prossimità. Ma penso anche ad alcuni cantieri strategici che devono essere chiusi in tempi rapidi, come quello della bretella Coste Casello per il Valdarno, a quello della Due Mari per la Valtiberina e al potenziamento della rete di mobilità in Casentino”.

“La nostra – ha continuato Boni – è una terra laboriosa e coesa che ha bisogno di vedere valorizzate le sue eccellenze e supportate laddove necessario, penso a tutto il settore moda che da tempo soffre di una crisi che non può essere ignorata.
Abbiamo associazioni, tradizioni, eventi e un patrimonio storico e culturale unici, capaci di creare legami forti, attirare visitatori da tutto il Mondo e diventare leva di sviluppo: un patrimonio prezioso, che deve essere valorizzato e sostenuto”.

“Quella che vorrei – ha chiuso Filippo Boni – è una Regione con una visione capace di sostenere chi sogna e costruisce impresa e, allo stesso tempo, stare al fianco di chi è più debole o vive momenti di difficoltà”.

Monica Campani
Monica Campani
Direttore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati