Una Conferenza dei sindaci, alla presenza di Prefetto e Questore, sul tema della sicurezza: a chiederla è il sindaco del Comune di Castelfranco Piandiscò, Michele Rossi, alla luce della vicenda dei 7 carabinieri aggrediti a Figline da due uomini.
L’Amministrazione comunale e il sindaco esprimono piena solidarietà alle Forze dell’Ordine: “Fatti di questo genere, che colpiscono chi ogni giorno si impegna per garantire la sicurezza dei cittadini, destano profonda preoccupazione e non possono trovare alcuna giustificazione in una società civile fondata sul rispetto delle leggi e delle istituzioni.
Il Sindaco di Castelfranco Piandiscò, condividendo la preoccupazione diffusa tra i cittadini, ha formalmente richiesto la convocazione di una Conferenza dei Sindaci del Valdarno sul tema della sicurezza pubblica che auspica possa svolgersi in tempi brevi, alla presenza del Prefetto e del Questore, in modo da favorire un confronto diretto tra enti locali e autorità preposte all’ordine pubblico.
“L’obiettivo è promuovere un’azione coordinata tra i Comuni del territorio, al fine di affrontare con maggiore efficacia le criticità emergenti, rafforzare la prevenzione e garantire una risposta tempestiva alle esigenze di sicurezza delle comunità locali. Il Comune di Castelfranco Piandiscò ribadisce il proprio impegno a sostenere le Forze dell’Ordine e a collaborare con le istituzioni competenti per preservare la serenità e la legalità sul nostro territorio”.