Una tragedia quella che si è consumata questa mattina alle 11.35 nel tratto dell’A1 compreso tra Arezzo e Valdarno, in direzione nord, all’altezza del comune di Terranuova. Un incidente che ha coinvolto tre camion, un caravan, 3 auto e l’ambulanza della Misericordia di Terranuova. Il bilancio è drammatico: 3 morti, i due volontari della Misericordia e il paziente trasportato, 15 i feriti, di cui uno in codice rosso.
Sul posto è stato attivato il protocollo maxiemergenza ed è stato bloccato quel tratto di autostrada. Intervenuti due elisoccorso Pegaso, mezzi del 118 da Direnze, aumedica di Arezzo e autoinfermieristica, forze dell’ordine, personale di Autostrade per l’Italia. I vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre della centrale di Arezzo e del distaccamento di Montevarchi, e con l’autogru proveniente dal comando di Firenze.
L’ A1 Milano-Napoli è ancora chiusa tra Valdarno e Arezzo e il traffico è bloccato in entrambe le direzioni. All’ interno del tratto chiuso registriamo 5 km di coda verso Firenze. Sono state istituite le uscite obbligatorie ad Arezzo in direzione di Firenze, con 3 km di coda da Monte San Savino, e a Valdarno verso Roma si sono formati 8 km di coda a partire da Incisa.