Presentato il nuovo portale che affiancherà il sito istituzionale. “Aterranuova.it” ospiterà le attività e i progetti del comune in vari settori, tra cui lavori pubblici, scuola e sociale, viabilità, eventi e cultura
"Aterranuova.it" è il nuovo sito internet che propone tutti i progetti ed eventi del territorio di Terranuova in vari settori, tra cui lavori pubblici, scuola e sociale, viabilità e cultura, appuntamenti legati a sport o enogastronomia. Non sostituirà il sito istituzionale, ma sarà un nuovo strumento per i cittadini per essere informati e aggiornati sulle principali attività dell'amministrazione per la comunità e il territorio.
"Il nuovo sito tematico invece racconterà le opere, i progetti ai lavori pubblici, all’ambiente, all’innovazione, alla mobilità e al sociale, anche promossi dalle associazioni e dal mondo del volontariato, in modo che ogni terranuovese possa trovare notizie dettagliate" – ha spiegato il sindaco Sergio Chienni – "Il sito istituzionale continuerà a svolgere la sua fondamentale funzione informativa, relativa ai servizi, ai bandi, agli orari e tutto ciò che si lega all’attività della macchina comunale”.
"Il sito è pensato per ospitare ogni tipo di strumento multimediale, per essere facilmente accessibile dagli smartphone e per raccontare nel dettaglio ogni evento. Proprio come un vero magazine online. Abbiamo scelto questo nome, perché questo sarà lo spazio virtuale in cui tutti potranno sapere cosa sta avvenendo a Terranuova", prosegue il primo cittadino.
"Crediamo che questa sia anche un’operazione importante perché va incontro alle modalità con le quali ormai buona parte dei cittadini sono soliti informarsi, ma siamo certi che sia anche un atto dovuto, in termini di trasparenza e restituzione alla comunità di quanto il Comune sta facendo”. Il portale sarà anche un propulsore di contenuti per i profili social del comune per veicolare le news e gli approfondimenti pubblicati sia sul sito tematico, sia su quello istituzionale.
A questo link il nuovo sito internet, già attivo da oggi.