01, Maggio, 2025

Reggello: approvato il rendiconto di gestione 2024. L’assessora Del Sala: “Conti in ordine e investimenti concreti per il futuro”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Via libera nella seduta del Consiglio comunale di Reggello al Rendiconto di Gestione 2024, lo strumento che fotografa l’andamento finanziario ed economico dell’Ente nell’anno appena concluso. Il risultato complessivo di amministrazione si attesta a circa 18 milioni e 600mila euro, dei quali circa 15 milioni e 770mila euro sono accantonati, a garanzia della stabilità e della sostenibilità dell’azione amministrativa; 1 milione e mezzo di euro vincolati per legge o derivanti da specifici trasferimenti; 36.448 euro destinati a investimenti; 1 milione e 250mila euro come parte disponibile, risorse immediatamente utilizzabili per le politiche comunali.

“Abbiamo chiuso il 2024 con i conti in ordine – ha dichiarato l’assessora al Bilancio Priscilla Del Sala – con un risultato di amministrazione positivo e con risorse accantonate che ci permettono di affrontare eventuali situazioni di incertezza. Questo rendiconto documenta la stabilità economica dell’Ente”. L’assessora sottolinea inoltre “la significativa attività di riscossione e di recupero, un obiettivo che concretizza i principi di equità nell’interesse di tutti i cittadini. Si conferma poi che il programma con cui questa amministrazione si è presentata agli elettori si sta realizzando concretamente, con l’investimento di cospicue risorse per garantire i servizi ai cittadini e per le opere pubbliche, in particolare per l’edilizia scolastica finanziata dal PNRR, per le strutture sportive e per gli interventi di prevenzione del dissesto idrogeologico”.

Commenta il sindaco, Piero Giunti: “Il Comune di Reggello si conferma un ente solido, attento alla corretta gestione delle risorse pubbliche e orientato allo sviluppo sostenibile e al benessere della comunità”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati