Un incendio è divampato nella notte ad Ambra, nel comune di Bucine, in un appartamento situato all’interno di una palazzina di tre piani. Sul posto per lo spegnimento delle fiamme hanno operato i Vigili del fuoco di Montevarchi.
All’arrivo dei pompieri, l’unico occupante la casa , un uomo di 64 anni, era già stato portato fuori dall’abitazione da un Vigile del Fuoco libero dal servizio e da altre persone presenti in zona e assistito dai sanitari.
Rimasto gravemente ustionato, è stato portato all’ospedale del Valdarno in codice rosso e poi trasferito al reparto grandi ustionati a Pisa con l’ambulanza della Misericordia di Terranuova Bracciolini. I soccorsi hanno visto l’intervento dell’auto medica del Valdarno e dell’ambulanza della Misericordia di Montevarchi.
I Vigili del Fuoco intervenuti hanno spento l’incendio che si era sviluppato dal divano dove la persona dormiva, e hanno messo in sicurezza la zona. L’appartamento , per i danni provocati dal fuoco e fumo, è stato dichiarato inagibile.
Presenti sul posto oltre Vigili del Fuoco e sanitari del 118, anche i Carabinieri di Bucine.