01, Luglio, 2024

Nasce il coordinamento di Per un’altra San Giovanni, autonomo dal gruppo consiliare e per raccogliere le voci della gente

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Saranno tre i referenti per i cittadini della Lista civica Per un’altra San Giovanni, oltre ai consiglieri Lorenzo Martellini e Antonino Pia: Carlo Innocenti,Fulvio Patrignani e Lorenzo Nardi

"Ci sono anche altre persone oltre a Martellini e Pia nelle Lista civica Per un'altra San Giovanni": con queste parole i due consiglieri dell'opposizione hanno presentato la nascita di un nuovo coordinamento. Un gruppo autonomo da quello consiliare che ha lo scopo di essere il referente, su temi importanti e di attualità, per i cittadini e un collegamento con quello più istituzionale.

"L'obiettivo è stato quello di creare un gruppo di persone che lavori in stretto contatto con il gruppo consiliare – ha spiegato Lorenzo Martellini – che sia di supporto dell'attività istituzionale e recepisca le istanze che arrivano dalla cittadinanza. Abbiamo fatto questo passo per distinguere queste due realtà. Il ruolo di Carlo Innocenti sarà importante perchè è di collegamento tra noi e il coordinamento".

"Il nostro gruppo di coordinatori ha il ruolo di ponte tra il gruppo consiliare e la popolazione – ha sottolineato Carlo Innocenti –  Spesso c'è un certo distacco tra la vita reale e ciò che viene discusso in consiglio. C'era la necessità di riportare l'attenzione sulle esigenze della popolazione. Siamo aperti a tutti coloro che vorranno contribuire alla nostra causa".

Oltre a Carlo Innocenti fanno parte del coordinamento Fulvio Patrignani e Lorenzo Nardi.

Il gruppo consiliare ha già anticipato un ordine del giorno sulla sanità nel prossimo consiglio comunale.
 

Articoli correlati