I lavori urgenti erano partiti dieci giorni fa, dopo che si erano evidenziate alcune crepe nel soffitto delle aule. Ora la prima tranche è finita: tornano in classe gli alunni di 2A e 4B. Le manutenzioni proseguono in sala computer e nel bagno professori fino a sabato. Nuovi lavori sul pavimento della 2B fino al 28 febbraio
Sono tornati nelle proprie aule gli studenti della 2A e della 4B della Scuola San Biagio di Figline, che l’8 febbraio scorso erano stati spostati in altri locali dello stesso plesso per consentire la realizzazione di alcuni lavori di messa in sicurezza della controsoffittatura.
Interventi di manutenzione preventiva ma urgenti, aveva sottolineato il comune: perché nel soffitto di alcuni locali della scuola si erano rilevate alcune crepe. I lavori, proprio per la loro urgenza, sono iniziati domenica 7 febbraio: e ora la prima parte è terminata, consentendo agli studenti delle due classi di tornare in aula.
I lavori però hanno interessato anche il bagno dei professori e la sala computer: per questi locali il termine dei lavori è fissato per il fine settimana; gli interventi in 2B, invece, continueranno per altri 10 giorni, per consentire agli operai del Comune di procedere anche con la ristrutturazione della pavimentazione, in modo da anticipare un intervento già programmato ed evitare così di ricorrere ad ulteriori spostamenti degli alunni in futuro.
Per questo motivo, fino al termine dei lavori previsto per il 28 febbraio, la 2B continuerà a svolgere regolarmente le proprie attività didattiche nella biblioteca della scuola.