22, Gennaio, 2025

Sicurezza: due nuovi agenti in arrivo al Commissariato di Montevarchi. La soddisfazione del sindaco: “Primo importante segnale”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da lunedì 27 gennaio al Commissariato di Polizia di Montevarchi prenderanno servizio due nuovi agenti. Il loro trasferimento è’ stato ufficializzato oggi, ed è una notizia positiva per il Valdarno, dove si attendeva da tempo un reintegro per un organico ridotto all’osso nel Commissariato montevarchino. Tanto che la richiesta era stata ribadita dai sindaci anche ai tavoli per la sicurezza.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Silvia Chiassai Martini: “Un’ottima notizia per la città e il nostro territorio. Ringrazio particolarmente il Questore di Arezzo, la Dott.ssa Maria Luisa Di Lorenzo per l’attenzione dimostrata alla vicenda, in quanto l’assegnazione del personale ai Commissariati distaccati è una sua prerogativa, e l’On. Tiziana Nisini per l’impegno profuso in questi mesi, che hanno permesso un primo ed importante segnale nei confronti della criticità del Valdarno, dopo decenni di depotenziamento del Commissariato di Polizia di Montevarchi”.

“Un gioco di squadra che ha portato a un primo risultato – sottolinea Chiassai – comprendendo la complessità di un territorio, oltre 100.000 abitanti, importanti industrie, tante piccole e medie imprese, un grande indotto in vari settori produttivi di livello nazionale, con importanti infrastrutture che hanno contribuito al nostro sviluppo economico e sociale, ma al tempo stesso hanno reso il Valdarno purtroppo più ‘appetibile’ per la diffusione della criminalità”.

“Vista la carenza cronica di persone del nostro Commissariato che dura da decenni – aggiunge il sindaco – non è più rimandabile un’adeguata programmazione di personale per una vallata che non può essere né trascurata, né sottovalutata. Queste prime unità dimostrano la sinergia e la collaborazione tra le Istituzioni e i vertici delle Forze dell’Ordine, sempre nell’unico interesse di soddisfare le esigenze di sicurezza di cittadini e di imprese, ma anche nel rispetto dell’impegno di uomini e donne in divisa che ogni giorno prestano un servizio di fondamentale rilevanza per le comunità che amministriamo. Le necessità sono ancora tante, ma questa è una buona premessa per continuare il lavoro che stiamo portando avanti con l’obiettivo condiviso di nuove risorse per il territorio”.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati