La nota di Alternativa Libera per Montevarchi dopo che il Pd ha dato il via libera alle primarie di coalizione. “Si gira ancora intorno ai vecchi principi poltronistici”
Una critica nei confronti del Pd e delle ultime svolte: è la nota di Alternativa Libera per Montevarchi, diffusa all'indomani dell'Assemblema democratica che ha dato il via libera alle primarie di coalizione. "Tanto tuonò che piovve si potrebbe dire e così alla riunione di ieri sera del PD locale si sono accontentati capra e cavoli: Grasso è il candidato Pd, ma si faranno le primarie di coalizione, quindi il partito del sindaco non correrà da solo, forse perché ha paura di perdere le amministrative? E con chi si alleerà?con quale sinistra visto che stanno tutti scappando perché traditi nei principi?".
Poi la presa di posizione: "Alternativa Libera Montevarchi trova disgustoso e deprimente che si giri ancora intorno ai vecchi principi poltronistici. Mai un contenuto, mai una svolta vera, mai un cambio di passo o una discontinuità reale. Noi di AL Montevarchi e “Alternativa per Montevarchi”, il progetto politico di cui facciamo parte, siamo diversi, a noi interessano i bisogni e i problemi dei cittadini e dei negozianti, non la poltroncina. Ci interessa occuparci di cose concrete: di tariffe dell’acqua, di rifiuti e soluzioni alternative al conferimento in discarica, di diritti e di lavoro precario; temi con cui le persone si scontrano tutti i giorni".
"Per il bene del paese e dei suoi abitanti – conclude la nota di Alternativa Libera – speriamo davvero che si ritorni a parlare di contenuti e non di persone e candidati, di nuove proposte e soluzioni e non di fantomatiche cittadelle o di unioni comunali utopiche; ci vuole pragmatismo e non logiche di partito, idee e non grida e proclami".