Il derby con in palio punti importanti in chiave salvezza fra Figline e Terranuova Traiana, sotto lo sguardo attento di Maurizio Sarri, è terminato 0-1 grazia a una rete nel primo tempo di Iaiunese.
Al 14′ del primo tempo Figline vicino al vantaggio: dalla sinistra palla al centro dell’area, da due passi Simonti ha sparato addosso a Timperenza.
Terranuova Traiana in vantaggio al 19′: a segnare l’ex Iuiunese, che sugli sviluppi di un lancio lungo ha vinto il duello con De Pellegrin per poi trafiggere Pagnini.
Al 24′ padroni di casa vicini al pareggio: calcio di punizione da fuori area di Rufini e palla che si è stampata sull’incrocio dei pali.
Con il passare dei minuti, Figline più propositivo ma non pungente contro un avversario ben messo in campo e così il primo tempo è terminato 0-1.
Inizio di ripresa con una bella iniziativa gialloblù: triangolo Bruni-Mugelli, conclusione che però non ha sortito effetto ed è stata neutralizzata senza problemi da Timperenza.
Al quarto d’ora si è rifatto vivo il Terranuova Traiana: discesa sulla sinistra di Marini, palla in area toccato da Pagnini, sfera per Iaiunese ma fra lui e la seconda rete c’era Da Pellegrin. Al 23′ occasione Figline, la palla a girare di Bruni da fuori area è finita fuori di poco.
Al 35′ ancora i gialloblù pericolosi: cross di Nobile, testa di Bruni e sfera sul fondo. Al 3′ del recupero mischia in area terranuovese e traversa di Bruni, poi tiro di Rufini parato.
Così è finita 0-1 e in classifica il Terranuova Traiana si è messo alla spalle il Figline.