La prima casalinga di Marco Brachi sulla panchina del Figline vede arrivare domenica al “Goffredo del Buffa” l’Orvietana, avversario sicuramente più abbordabile di quel Seravezza affrontato domenica scorsa e che ha visto i valdarnesi uscire dal campo sconfitti 1-0.
Il Figline, nelle posizioni in coda con 14 punti, ha bisogno di tornare a fare risultato e non rimandare ulteriormente l’appuntamento con una vittoria che manca dal 27 ottobre, quando i valdarnesi riuscirono ad espugnare il campo del Montevarchi.
La compagine umbra si presenta a questa partita con punti 4 in più dei padroni di casa che valgono una buona decima posizione e sarà sicuramente un avversario da prendere con le molle, anche perchè farà la sua partita per confermare la sua classifica tranquilla e riscattare la sconfitta nel derby con la Fulgens Foligno del turno scorso. In rosa ci sono giocatori esperti della categoria come i vari Manoni, Proia e Congiu, ai quali si è aggiunto in estate il forte attaccante ex Ponsacco Panattoni
Una sconfitta complicherebbe molto un campionato in cui è vero che i gialloblù sono partiti per salvarsi, ma non si aspettavano certo di trovarsi in questa posizione. Da vedere se la scossa che si è voluta dare alla squadra con il cambio di allenatore già domenica comincerà a dare i suoi frutti.