Una Sangiovannese con il morale alto dopo le due vittorie consecutive con Ghiviborgo e Poggibonsi riceve la visita del forte Seravezza. squadra accreditata della seconda posizione a cinque punti dalla capolista Livorno.
Il Marzocco è alla ricerca di quello che potrebbe essere il terzo successo consecutivo, che permetterebbe di guadagnare un po’ di margine sulla zona play-out e guardare con maggiore serenutà ai prossimi impegni.
Il Seravezza si presenta come squadra che segna molto, 25 gol fatti, ma non troppo impeccabile in difesa con 17 reti subite. La forza dell’organico non si discute e gli elementi di spicco sono il forte attaccante Benedetti, abbonato alla doppia cifra (17 reti lo scorso anno, 26 reti due anni fa che gli valsero il titolo di capocannoniere del girone e già nove reti quest’anno) e l’esperto centrocampista Bedini. Da ricordare anche l’ex Bellini e il centrocampista Menghi, in serie C con la maglia della Viterbese. L’ultima sconfitta risale al 23 ottobre, con il Ghiviborgo.
Per fare punti tutti dovranno dare il 100%, una buona notizia non è l’assenza per squalifica di Sabattini, che è una delle migliori pedine nello scacchiere di mister Bonura. Fermi ai box per infortunio Gianassi e Nieri.