29, Novembre, 2024

X Factor: si conclude purtroppo l’avventura dei Punkcake a un passo dalla finalissima

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il viaggio dei Punkcake si conclude a un soffio dalla finale del talent show firmato Sky. Purtroppo le due esibizioni di questa sesta puntata non hanno convinto il pubblico da casa e la band valdarnese si è fermata alla prima eliminazione, non arrivando al ballottaggio finale. 

Per questa sesta puntata dei Live di X Factor, la doppia eliminazione prevedeva una prima manche con l’orchestra Philharmonic Franciacorta in cui il più votato volava direttamente in finale mentre i concorrenti restanti dovevano sfidarsi di nuovo a colpi di cover musicali in una seconda manche. In conclusione, il meno votato della seconda manche veniva eliminato direttamente e altri due concorrenti meno votati andavano al ballottaggio finale, dove l’ultima parola spettava ai quattro giudici di X Factor.

Nella loro prima esibizione, i Punkcake hanno regalato al pubblico una versione potente e alternativa di “My Way” di Frank Sinatra, ispirandosi all’indimenticabile interpretazione di Sid Vicious. L’accompagnamento orchestrale ha dato alla loro esibizione una profondità inedita, sottolineando ancora una volta l’eclettismo musicale del gruppo. Violini rubati all’orchestra e distrutti sul palco e un brindisi con il loro giudice Manuel Agnelli al tavolo della giuria hanno enfatizzato ancora una volta la chiave punk della band valdarnese. Purtroppo non è bastato a convincere il pubblico da casa e hanno dovuto esibirsi nuovamente in una nuova manche.

Quest’anno metà del budget di X Factor è andato ai costumi dei Punkcake” ha affermato Jake La Furia dopo aver visto la seconda esibizione della band. E ha ragione: vestiti da cavalieri in armatura, ballerine di danza classica e animali, i Punkcake hanno cantato il brano “Gift horse” degli Idles portando a pieno il loro spirito punk sul palco dell’Unipol Forum.

L’energia e la carica delle performance non sono però bastate a convincere il pubblico da casa: purtroppo la corsa dei Punkcake si ferma alla prima eliminazione.

Nonostante l’eliminazione, il viaggio dei Punkcake a X Factor resterà memorabile. Un grande applauso va quindi a Lorenzo Donato, Bruno Bernardoni, Lorenzo Migliore, Damiano Falcioni e Sonia Picchioni, la cui esperienza a X Factor sarà un trampolino di lancio verso nuovi e importanti traguardi.

ALCUNE FOTO DELLA PRIMA ESIBIZIONE

 

ECCO LE FOTO DELLA SECONDA ESIBIZIONE

Il video 👇

Articoli correlati