23, Novembre, 2024

Figline Incisa, Alleanza civica e FdI: “Decisioni inadeguate e non condivise per il centro storico”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sulle decisioni per la viabilità nel centro storico di Figline intervengono i consiglieri di Alleanza civica, Silvio Pittori, Giulia Mecacci e Luca Scrivanti, e di Fratelli d’Italia, Enrico Venturi.

“In merito alla revisione della viabilità di via San Lorenzo e di via Magherini Graziani riteniamo che la misura sia consona solo ed esclusivamente per il martedì del mercato e per le Feste al fine di rendere fruibili i parcheggi di piazza Don Bosco e di piazza Bonechi altrimenti inaccessibili. Al contrario riteniamo che tale soluzione, negli altri giorni, finisca soltanto per creare un imbuto in via Frittelli costringendo poi tutti i cittadini a fluire verso la rotonda delle Poste”.

“Ancora una volta ci troviamo di fronte a decisioni inadeguate, inaspettate e soprattutto non condivise per il centro storico di Figline. In questo senso, annunciamo che nel prossimo Consiglio comunale depositeremo una mozione per chiedere alla Giunta di realizzare tale modifica solo per il martedì nelle ore del mercato e per le Feste. Insieme a ciò chiederemo anche l’impegno all’Amministrazione di escludere che l’attivazione dei varchi elettronici possano rappresentare in futuro una vera e propria ZTL che rappresenterebbe l’ennesimo colpo al tessuto commerciale del Centro”.

 

 

Articoli correlati