Synergy a Pontedera per ripetere il successo dell’andata. Galli Terranuova ospite della Pallacanestro Empoli per cercare un altro successo a sorpresa dopo quello su Altopascio
Cominciare l’anno nuovo con una vittoria: è l’obiettivo delle due valdarnesi di Serie C Silver, in campo domani per la 15° giornata. La Synergy fa visita a Pontedera, il Galli Terranuova sarà ospite della Pallacanestro Empoli.
La Synergy ha chiuso in crescendo il 2015, capitalizzando una serie di prestazioni di alto livello con la vittoria sulla Virtus Siena nell’ultima partita dell’anno passato. A Pontedera la squadra di Caimi incontrerà una formazione che pare aver superato la crisi di inizio stagione ma che resta indietro di due punti in classifica rispetto ai valdarnesi. La Synergy ha un precedente dalla sua parte: all’andata finì infatti con un netto 80-64 in favore dei valdarnesi.
Restano i problemi di classifica per il Galli Terranuova, ma il nuovo corso avviato con l’arrivo di coach Stefano Baggiani in panchina ha già dato i suoi frutti. Il 2015 si è chiuso infatti con la vittoria su Altopascio e da lì i biancorossi ripartono per tentare il secondo colpo a sorpresa consecutivo, stavolta sul difficile campo della Pallacanestro Empoli. Dieci punti di differenza tra le due squadre in classifica, ma i terranuovesi anche all’andata riuscirono a tener testa alla quotata avversaria, pur uscendo sconfitti.