26, Novembre, 2024

Strada di Montanino, il Comune interviene: verranno installate fioriere per ridurre la carreggiata e istituire una “zona 30”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da anni infuriano le polemiche per la strada di Montanino. Adesso il Comune interviene per la messa in sicurezza. Verranno installate fioriere per ridurre la carreggiata e far rallentare le auto che transitano, creando una “zona 30”.

Dopo le petizioni, gli incontri pubblici e un lavoro di studio, il Comune di Reggello interviene sulla strada di Montanino.
 
Da anni i residenti chiedono interventi per la messa in sicurezza del tratto urbano: la strada è trafficatissima perché il principale collegamento tra Reggello e Cascia con il casello autostradale. E, come denunciato più volte da chi ci abita, le macchine in quel tratto corrono troppo spesso a velocità folli.
 
Dopo aver installato gli autovelox sulla Pian di Rona, adesso l’amministrazione annuncia interventi anche a Montanino, ma senza l'installazione di rilevatori di velocità: “Opere necessarie per mettere maggiormente in sicurezza il tratto urbano. Ridurremo la carreggiata con delle fioriere per limitare la velocità dei mezzi in transito” sottolinea il sindaco Cristiano Benucci.

Con una determina dei giorni scorsi il Comune ha deciso infatti “ai fini della sicurezza degli utenti della strada, istituire il limite di velocità a 30 Km/h nel centro abitato della frazione Montanino e di procedere all’acquisto di 48 fioriere da posizionare sulla carreggiata” nel tratto urbano. Una soluzione definitiva, con la speranza che sia efficace.
 

Articoli correlati