16, Agosto, 2024

A Rignano un albo per registrare le sue attività storiche: potranno ricevere agevolazioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Attività economiche con alle spalle una storia di almeno quarant’anni, e che rappresentano un pezzo della storia del tessuto locale. È per questo tipo di attività che il Consiglio Comunale di Rignano sull’Arno ha approvato all’unanimità, lo scorso 26 giugno, un Regolamento apposito per l’istituzione di un Albo delle attività storiche. All’albo potranno iscriversi in maniera volontaria gli esercizi commerciali, industriali, artigianali, alberghieri, aziende agricole e i pubblici esercizi anche per commercio su area pubblica .

I requisiti richiesti alle aziende per poter entrare a far parte dell’elenco sono quelli di svolgere la propria opera nel comune di Rignano sull’Arno e di esercitare qui il proprio lavoro da almeno 40 anni. Alle imprese aderenti e che presentano i requisiti, fra le altre cose, verranno concesse agevolazioni economiche come da regolamento. L’avviso è a disposizione sul sito del Comune di Rignano sull’Arno.

Le aziende interessate avranno tempo fino al 30 settembre 2024 per presentare domanda di adesione. “L’istituzione dell’albo vuole essere un riconoscimento, un ringraziamento alle attività del nostro territorio con il fine di valorizzarle, tutelarle e sostenerle”, ha dichiarato l’assessore alle attività produttive Silvia Meli.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati