In programma domani a Tortona gara-uno della finale play-off del campionato di serie A2 femminile, con le padrone di casa del Derthona che ricevono le valdarnesi della polisportiva “Galli”. L’appuntamento per gara-due a San Giovanni è per giovedì 30, il ritorno a Tortona per l’eventuale bella domenica 2 giugno.
La due squadre si sono già affrontati due volte nel corso della stagione regolare con una vittoria a testa: 59-48 nella gara di andata per la squadra di Garcia, 64-41 per le piemontesi nel ritorno.
Le valdarnesi sono arrivate a questa finale dopo aver eliminato Ponzano Veneto e Costa Masnaga mentre il Derthona si è sbarazzato di Bolzano e Treviso.
Le vittorie in gara-due e gara-tre contro Costa Masnaga, dopo la batosta rimediata in gara-uno, hanno rappresentato per le sangiovannesi una bella iniezione di fiducia nei propri mezzi a affronteranno la sfida di domani a viso aperto.
L’avversario, con nel roster giocatrici del calibro di Attura, Cerino e Premasunac solo per fare dei nomi, è sicuramente molto forte e non a caso ha chiuso al primo posto la stagione regolare, le valdarnesi dal canto loro sono pronte a giocarsi fino in fondo le carte a loro disposizione per tornare in A1 e le attese sono per una partita combattuta e aperta a ogni risultato.