Salita al terzo posto dopo tre vittorie nelle ultime quattro partite, la squadra di Piazzese prova ad allungare la striscia contro le livornesi, penultime. Guai a fidarsi della classifica: l’Unionvolley ha tutte le carte in regola per impensierire le valdarnesi
Salito al terzo posto in piena zona playoff, il Volley Arno Montevarchi torna davanti ai propri tifosi per la seconda gara consecutiva e ospita l'Unionvolley Val di Cornia, avversaria dell'8° giornata. Si gioca sabato 5 dicembre alle 17.30 al Palazzetto dello sport di Montevarchi.
Vincendo tre delle ultime quattro partite, le rossoblù di Piazzese hanno guadagnato terreno in classifica fino a ritagliarsi un posto fra le prime tre, posizione utile anche per l'accesso ai playoff. Adesso l'obiettivo è quello di allungare la striscia positiva.
L'Unionvolley Val di Cornia è la nuova realtà nata dalla collaborazione tra le due società pallavolistiche presenti a Piombino, la Pallavolo Riotorto – di cui ha raccolto il titolo sportivo – e il Volley Piombino. Non sono mancate le difficoltà nell'avvio di stagione dell'Unionvolley che ha raccolto appena 4 punti e si trova al penultimo posto. Quella livornese resta però una squadra da non sottovalutare per le tante individualità che può mettere in campo, dalla veterana Benedetta Noci all'opposta Giulia Scatena, senza dimenticare la compagna di reparto Giulia Pasquadibisceglie e la centrale Vanessa Potenti, tutte facce ben note al pubblico montevarchino.