30, Aprile, 2024

Iniziano i lavori al Palazzetto dello Sport per i danni causati dal forte vento. Termineranno in quattro mesi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La struttura rimarrà aperta. Le opere sono cofinanziate dalla regione Toscana. Il palazzetto verrà ristrutturato in quattro mesi. Spesa: 80.000 euro

Fu una delle strutture che il vento fortissimo del marzo scorso danneggiò. Adesso il Palazzetto dello Sport di Terranuova potrà essere ristrutturato grazie anche a un cofinanziamento della Regione Toscana che parteciperà con il 50%. Terranuova, infatti, nel mese di agosto è stata inserita insieme ai comuni più colpiti del Valdarno, Castelfranco Piandiscò, Loro Ciuffenna e Reggello, nel piano di interventi urgenti di Protezione civile. 

Il Palazzetto, poco dopo l'uragano, fu riaperto in attesa delle opere di ristrutturazione. Adesso i lavori che prevedono il rifacimento delle coperture, delle facciate e di alcuni impianti.

L'assessore Mauro Di Ponte:

"Abbiamo affidato la progettazione del ripristino per un danno economico di 80.000 euro. La gara è stata vinta dalla ditta Montefalchi con un ribasso del 20%. Contiamo di iniziare i lavori nel gennaio prossimo. Il tempo previsto è di quattro mesi. Le attività non saranno interrotte. In maniera particolare gli interventi riguarderanno le coperture e le facciate del palazzetto. Saranno messi a norma anche alcuni impianti". 
 

Articoli correlati