La struttura rimarrà aperta. Le opere sono cofinanziate dalla regione Toscana. Il palazzetto verrà ristrutturato in quattro mesi. Spesa: 80.000 euro
Fu una delle strutture che il vento fortissimo del marzo scorso danneggiò. Adesso il Palazzetto dello Sport di Terranuova potrà essere ristrutturato grazie anche a un cofinanziamento della Regione Toscana che parteciperà con il 50%. Terranuova, infatti, nel mese di agosto è stata inserita insieme ai comuni più colpiti del Valdarno, Castelfranco Piandiscò, Loro Ciuffenna e Reggello, nel piano di interventi urgenti di Protezione civile.
Il Palazzetto, poco dopo l'uragano, fu riaperto in attesa delle opere di ristrutturazione. Adesso i lavori che prevedono il rifacimento delle coperture, delle facciate e di alcuni impianti.
L'assessore Mauro Di Ponte:
"Abbiamo affidato la progettazione del ripristino per un danno economico di 80.000 euro. La gara è stata vinta dalla ditta Montefalchi con un ribasso del 20%. Contiamo di iniziare i lavori nel gennaio prossimo. Il tempo previsto è di quattro mesi. Le attività non saranno interrotte. In maniera particolare gli interventi riguarderanno le coperture e le facciate del palazzetto. Saranno messi a norma anche alcuni impianti".