Il regionale 11805 parte da Firenze con tre carrozze su sei chiuse, e a luci spente: senza spiegazioni. I pendolari valdarnesi si accalcano sulle altre disponibili. A Campo di Marte un’altra carrozza viene aperta per far fronte al sovraffollamento
Un viaggio a bordo di un treno a metà: è quello che hanno affrontato nel pomeriggio i pendolari (per la maggior parte valdarnesi) che utilizzano l'11805, treno che attraversa le stazioni fiorentine di Rifredi, Statuto e Campo di Marte, prima di partire in direzione di Figline.
Il treno si è presentato nelle stazioni con metà carrozze chiuse, almeno 3 su 6, testimoniano i pendolari: quelle chiuse avevano anche le luci spente ed erano inaccessibili ai viaggiatori. Tutti i pendolari si sono quindi ammassati sulle altre tre carrozze libere, con conseguente sovraffollamento a bordo.
Anche per questo a Campo di Marte, sempre secondo quanto testimoniato dai viaggiatori, allmeno un'altra carrozza è stata aperta dal personale di bordo. I problemi di sovraffollamento sono comunque rimasti pesanti.