Il coordinatore regionale Stefano Mugnai, montevarchino, ratifica le scelte di Felice Maurizio D’Ettore. Del Coordinamento fanno parte anche i valdarnesi Augusta Albarosa Fuccini, Paolo Laurita, Massimo Mustich, Luca Stella, Mauro Bindi
Il nuovo coordinamento provinciale aretino di Forza Italia è stato presentato ufficialmente venerdì, dal coordinatore regionale di Forza Italia, il montevarchino Stefano Mugnai, da Maurizio D’Ettore, già confermato coordinatore provinciale di Arezzo, e dalla responsabile nazionale comunicazione di Forza Italia, Deborah Bergamini.
Una squadra che si prepara ad affrontare le nuove sfide, fra cui le elezioni amministrative 2016: in Valdarno l'appuntamento sarà a Montevarchi. D’Ettore ha scelto per suoi vice l’assessore al Comune di Arezzo Lucia Tanti, che dovrà seguire gli enti locali, Franca Rosati di Bibbiena a cui va il compito di coordinare le attività dei Club, il consigliere al Comune di Arezzo Roberto Bardelli che invece coi Club dovrà gestire i rapporti e il cortonese Bernardo Mennini al fund raising. Con loro, poi, altre 22 persone tra cui lo stesso Mugnai come membro di diritto.
Sei i valdarnesi presenti in squadra: sono Augusta Albarosa Fuccini (terranuovese, si occuperà della delega all'amministrazione), Paolo Laurita (di Laterina, si occupa di volontariato e solidarietà), Massimo Mustich (sangiovannese, impegnato su Unione e fusione dei Comuni), Luca Stella (di Laterina, si occupa di società partecipate e finanza locale), e ancora il consigliere provinciale e comunale di Montevarchi Mauro Bindi, oltre appunto a Stefano Mugnai.
Alla nuova compagine va adesso il compito di proseguire nel solco tracciato dalla squadra uscente: "Arezzo – ha ricordato D’Ettore – ha dimostrato con la vittoria del centrodestra alle amministrative di Arezzo del 31 maggio scorso quale sia la strategia vincente: produrre all’elettorato un’offerta politica unitaria alternativa alla sinistra. Insomma, uniti abbiamo vinto e ci siamo riusciti con risultati record per Forza Italia sul panorama regionale perché nel tempo abbiamo lavorato sui, per e con i territori. E ora, strategia vincente non si cambia. Per questo molti nomi sono delle conferme".
"Il quadro dei coordinamenti provinciali – ha spiegato Mugnai – si va componendo in tutta la Toscana. La voglia di lavorare è tanta, c’è fermento e c’è voglia di tornare sul territorio, fuori dai palazzi e sporcandosi le scarpe. Oggi D’Ettore ha definito anche Arezzo. Oggi si riparte. Oggi Forza Italia riparte. Anche a Arezzo, dove nelle ultime amministrative ha dimostrato la propria capacità propulsiva secondo un modello che intendiamo esportare anche altrove. Dunque qui più che mai ci siamo. Avrete, avremo da fare tanto".