La presenza di oltre centosessanta piloti ha decretato il successo della seconda prova del Campionato italiano motocross d’epoca, disputata sabato 20 e domenica 21 aprile presso il crossodromo di Miravalle.
L’altro elemento della riuscita pressoché perfetta della manifestazione è stata l’organizzazione, la perfetta preparazione della pista che è stata adeguata alle esigenze delle moto d’epoca. fondo, ben preparato, ha completamente assorbito la tanta acqua caduta sabato.
Le vittorie di giornata hanno portano la firma di Valentino Civitarese (CZ-A1), Massimo Trollo (Cheney-A2), Marco Graziani (Maico-A3), Mauro Romano (TGM-B1), Gian Galligani (Villa-B2), Valter Chiappa (Maico-C), Massimo Marescalchi (Yamaha-D1), Alessio Soldà (Husqvarana-D2), Mattia Iseppi (Kawasaki-D3), Andrea De Cecco (Yamaha-E1), Marcello Ceci (Yamaha-E2), Cristian Bonardi (Cagiva-E3), Nicola Montalbini (Honda-4), Massimo Pesce (TM-E5), Marco Marini (Hond-Evo 1), Stefano Miani (Kawasaki-Evo 2), Cristiano Targhetta (Gor-F1), Rossano Doccioli (Aprilia-F2), Gianluca Credi (Honda-G1), Nicola Tramaglino (Honda-G2), Alab Lebus (Honda-gr.4).
Grande simpatia e attenzione per le categorie che annoverano i piloti più anziani con le moto più vetuste: dunque applausi e apprezzamenti hanno accompagnato le brillanti prestazioni, al di là del risultato, dei settantottenni Gianfranco Colombari (Moto Guzzi) e Enzo Quarin (Suzuki) o dei settantatreenni Bruno Icardi (KTM) e Mario Rossi (CZ). Per quanto riguarda i piloti di casa, le migliori prestazioni sono venute dall’aretino Alessandro Orbati (Villa) e dal portacolori del Brilli Peri, Stefano Caselli (Honda).