La sfida del “Brilli Peri” fra Montevarchi e Orvietana, con in palio punti importanti in chiave salvezza, è terminata 1-1, con ambo le reti nel corso del primo tempo.
Al 2′ aquilotti pericolosi con Bontempi su suggerimento di Muscas, la difesa umbra si è rifugiata in angolo. All’11’ doppio palo per il Montevarchi: combinazione Rufini-Bontempi e palla ribattuta dal palo, su di essa si è avventato Lischi ma anche la sua conclusione è stata respinta dal legno della porta.
Al quarto d’ora, al primo affondo, Orvietana in vantaggio: a segnare di testa Orchi, su lancio di Fabbri.
Al 18′ pareggio rossoblù: punizione dalla tre-quarti, colpo di testa di Lischi e Bontempi ha messo la palla in fondo al sacco.
Col passare dei minuti la gara si è fatta più tattica, coi valdarnesi più propositivi ma senza riuscire a colpire e così si andati al riposo sull’1-1.
La ripresa è partita con il Montevarchi in avanti e che al 10′ ha protestato per un tocco di mano di Orchi non ravvisato dal direttore di gara. Al 17′ Rufini ha costretto il portiere umbro a un intervento non facile.
Molto impegno a agonismo ma poche occasioni vere e proprie, coi valdarnesi sempre in avanti e l’Orvietana che invece ha preferito puntare sulle ripartenze, riuscendo anche a battere cinque angoli in un minuto.
Inutile il forcing finale rossoblù, il gol non è arrivato anche per merito deli ospiti abili a non lasciare troppi spazi ed è finita 1-1.
.