Il Figline, dopo la sconfitta interna con il Seravezza di sette giorni fa, riprenderà il suo cammino in campionato dal match in trasferta contro Altopascio.
La squadra lucchese, dopo la sconfitta per 2-0 in casa della Sangiovannese , non può permettersi altri passi falsi perché impegnata nell’accesa corsa per accaparrarsi un posto nei play-off.
I gialloblù di Tronconi entreranno in campo per guadagnare quei tre punti che ancora mancano per arrivare a quota quaranta e poter considerare la pratica salvezza ormai vicina all’archiviazione, ma non sarà per nulla facile viste le qualità dell’avversario.
Altopascio, che è allenata dall’ex Montevarchi Simone Venturi, si presenta come squadra solida in difesa, equilibrata a centrocampo potendo fare affidamento sulla grande esperienza di Lombardi, incisiva in avanti grazie a due buoni attaccanti come Adinolfi e Capparella.
I valdarnesi dovranno disputare una partita di alto livello per centrare quella che sarebbe lo loro sesta vittoria lontano dal “Goffredo Del Buffa”, dove finora i numeri ci dicono che hanno raccolto meno.
Foto Figline 1965