23, Novembre, 2024

Via Costerella: finisce fuoristrada, per un soffio evita il burrone. I residenti: “Ci vuole il guard rail”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’incidente questa mattina, l’ennesimo in quelle curve strette di via Costerella. “Basta un po’ di pioggia o di nebbia, la strada si fa scivolosa e non ci sono i guard rail a proteggerti”. Il conducente sta bene

"Non si può andare avanti così, ci vuole il guard rail". I residenti di via della Costerella, a Incisa, hanno ormai perso il conto delle auto finite fuori strada in quel tratto di strada stretto e con tre curve successive, che in caso di pioggia o di nebbia, come stamani, diventano particolarmente pericolose. 

Stamattina, alle 6, un uomo è finito fuoristrada con la sua Panda. Non si è fatto nulla, fortunatamente: lo ha trovato ancora all'interno dell'auto l'operatore del carro attrezzi, allertato dal sistema automatico di chiamata del soccorso meccanico, installato sulla macchina. Lo hanno accompagnato a casa, poi verso le 10 si è potuto procedere con la rimozione dell'auto. 

La corsa della Panda si è fermata a un passo dal burrone, quello in cui rischiano di finire le decine di auto che durante l'anno finiscono fuoristrada. "Da tempo chiediamo che vengano installati i guard rail – dicono i residenti della località incisana – fino a qualche anno fa c'erano, poi furono rimossi. Ma così non è sicuro". 

Il punto dell'incidente

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati