È stato consegnato nei giorni scorsi alla sede del Calcit Valdarno Fiorentino il regalo della “Babbo Bike”, portato da una rappresentanza dei volontari che, ormai da dieci anni, organizzano nel mese di dicembre il Memorial Mauro Deloni, denominato appunto “Babbo Bike”, raduno non competitivo di Mtb e di E-Mtb che ogni anno richiama centinaia di appassionati sulla collina di Reggello.
Nell’edizione 2023, che si è disputata domenica 10 dicembre, erano quasi trecento i ciclisti che hanno sfidato i rigori dell’inverno per inoltrarsi su uno dei due percorsi davvero suggestivi (da 25 e 35 Km) ottimamente predisposti dagli organizzatori. L’edizione del decennale ha fatto quindi registrare un nuovo successo della manifestazione che ha per unico scopo proprio la beneficenza.
Il ricavato dell’iniziativa, oltre 4.000 Euro, è stato suddiviso, come preannunciato, in due parti uguali: una destinata alla Croce Azzurra di Reggello, mentre l’altra metà è stata devoluta al Calcit Valdarno Fiorentino.
Proprio al termine dell’ultima seduta del Consiglio direttivo dell’associazione no profit di Figline, hanno bussato alla porta del Calcit alcuni degli organizzatori del Babbo Bike, guidati dal presidente Orlando Insardà. I volontari hanno portato un assegno circolare di oltre 2.000 Euro, che è stato consegnato al presidente del Calcit, Mario Bonaccini, il quale ha rivolto parole di vivo ringraziamento nei confronti degli organizzatori di Reggello, complimentandosi con loro per l’ottima riuscita della manifestazione. Entrambe le parti hanno poi espresso il desiderio e la speranza di poter continuare la collaborazione, anche nelle future edizioni di Babbo Bike.