23, Luglio, 2024

Il Terranuova Traiana recupera la partita con la Sinalunghese

Più lette

Il Terranova Traiana sarà impegnato domani nel recupero della gara del 5 novembre in casa con la Sinalunghese. Per i valdarnesi non sarà l’ultimo impegno del 2023 in quanto è stato fissata per il 30 dicembre la semifinale di Coppa Italia  con il Firenze Ovest, inizialmente in programma per il 13 dicembre e poi rinviata.

I valdarnesi cercheranno di fare il risultato pieno per restare nel lotto delle prime e guadagnare tre punti su una delle pretendenti alle posizioni di vertice e che li tallona con un solo punto di ritardo.

La Sinalunghese si presenta come squadra esperta ed equilibrata, ma anche tutt’altro che impeccabile in difesa con 21 gol subiti, tanti quanti quelli realizzati.

I senesi hanno in Bucaletti (ex Sangiovannese fra le tante) il loro miglio marcatore, che con otto centri occupa una posizione di tutto rispetto nella classifica marcatori del girone. Altri giocatori con una certa  esperienza a livello di serie D sono Cicali, il giovane Chiti, Silvestroni, Ibojo e Papa, cha ha giocato sette anni nella Sangiovannese.

I valdarnesi sono ancora imbattuti fra le mura amiche e per confermare questo dato dovranno disputare una prestazione di alto livello e confermare quella che che è ormai conosciuta come la “Legge del Matteini di Terranuova”, con la quale bene o male anche la Colligiana dovrà fare i conti.

Articoli correlati