“L’arte del calcio. Protagonisti, colori ed emozioni” è’ il titolo del libro di Alessandro Calori e Aldo Dolcetti che sarà presentato domani, giovedì 21 dicembre, alle ore 18, all’auditorium di via Marzia.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Montevarchi, l’Associazione Memoria Rossoblu e la casa editrice Ultra Sport. Gli ex calciatori Alessandro Calori e Aldo Dolcetti sono stati compagni di squadra, e oggi, da allenatori, hanno deciso di raccontare il mondo del pallone che rappresenta una passione e il mestiere di una vita da trasmettere ai più giovani.
“L’arte del calcio” non è semplicemente un libro, è un album da sfogliare in cui ritrovare tutti gli aspetti fondamentali dello sport più popolare e più seguito al mondo: dai ruoli in campo, ai luoghi del gioco, al lavoro dell’allenatore, ai momenti topici della partita, ai ritratti di campioni del campo o della panchina, fino al contorno del pubblico. Un concentrato di calcio vissuto per comprendere anche il significato di una vittoria o di una sconfitta, per cogliere le mille emozioni di un gol o per apprezzare un difensore sconosciuto tanto quanto un campione
Sarà presene anche Ubaldo Pantani, il noto comico del cast della Gialappashow che ha partecipato a molti programmai televisivi, imitando numerosi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, da Buffon, a Lapo Elkann passando per Simone Bettarini.