Anche Reggello è stato inserito oggi nell’elenco dei comuni coinvolti negli eventi alluvionali dello scorso 2 novembre. Lo stabilisce un’ordinanza firmata dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Oltre a Reggello, l’ordinanza inserisce nell’elenco anche Lastra a Signa, Dicomano e Montaione.
“Dai dati acquisiti in questi giorni dalla Protezione Civile Regionale – ha spiegato il presidente, in qualità di commissario delegato per l’emergenza – sono emersi danni correlati all’evento emergenziale anche in queste aree della provincia fiorentina. E quindi abbiamo subito varato questo provvedimento”.
Per Reggello, in particolare, i danni hanno riguardato il palazzetto dello sport, che fu parzialmente scoperchiato proprio durante l’evento meteo del 2 novembre scorso. Anche a questo comune dunque verranno estese le procedure previste a seguito della dichiarazione dello stato di emergenza. Nel frattempo il comune di Reggello ha già eseguito lavori in somma urgenza e il Palazzetto è stato riaperto proprio oggi.