In questa dodicesima giornata del campionato serie D girone E, oltre al Figline che è stato battuto in casa per 1-2 dal Follonica Gavorrano, hanno perso anche il Montevarchi e la Sangiovannese
Gli aquilotti si sono inchinati 3-2 al fanalino di coda Real Forte Querceta in una partita nella quale la squadra valdarnese, dopo avere rimontato lo svantaggio iniziale ed essere passata in vantaggio, non ha saputo fare suo il match.
Al vantaggio delle squadra di casa con Vietina dopo tre giri di orologio, al 20′ l’Aquila aveva risposto con Priore, per poi passare in vantaggio con Pardera al 23′ della ripresa. Nel recupero i padroni di casa hanno ribaltano il risultato segnando con Podestà su rigore e, poi, con Vanni per il 3-2 finale.
Giornata negativa anche per la Sangiovannese che, impegnata in casa con il quotato Seravezza, è stata sconfitta 0-2 con ambo le reti nel primo tempo.
La squadra ospite era passata in vantaggio al 9′ il tap-in vincente di Carmarlinghi dopo che Barberini si era opposto ad una conclusione dalla distanza di Granaiola. prima dell’intervallo il raddoppio del Seravezza con Brugognone, dopo una belle azione in campo aperto.