È stata messa in sicurezza l’area intorno al Palazzetto comunale di Reggello, che il 3 novembre scorso è stato di fatto scoperchiato dalla furia del vento, con parti della copertura finite a terra e pioggia all’interno. La struttura, lo ricordiamo, era stata danneggiata la settimana precedente sempre dal maltempo, ma i lavori di somma urgenza affidati dal comune non avevano fatto in tempo ad essere eseguiti, prima dell’evento meteorologico del 3 novembre.
In questi giorni, con il termine delle allerte meteo, la ditta incaricata ha potuto completare il montaggio dei ponteggi e finalmente arrivare al tetto e metterlo in sicurezza. Per questo motivo, appurato che non ci sono più rischi che pezzi di copertura vengano fatti volare dal vento finendo a terra, è stata revocata la parte dell’ordinanza comunale che prevedeva la chiusura anche delle strutture sportive intorno: dal 6 novembre dunque sono tornati accessibili la piscina comunale, il tennis club, e anche la sede dell’Auser che si trova nei pressi.
Intanto si procede con la stima dei danni e del costo che avranno i lavori di sistemazione del palazzetto, una importante sede sportiva che funziona da punto di riferimento per le società locali: il sindaco Giunti, che dal primo momento ha affermato di considerare questo intervento una priorità, presenterà una relazione questo pomeriggio al Consiglio comunale, convocato per le 17.15.