Il cammino in campionato della Unomaglia Valdarninsieme, archiviato il turno d riposo, riprende dall’insidiosa trasferta contro la Pieralisi Volley Jesi.
La squadra marchigiana, attestata nella parte superiore della classifica frutto di due vittorie e due sconfitte, è avversario scomodo per chiunque e pertanto ci vorrà una squadra determinata per portare via un risultato positivo, ma soprattutto sarà importante dare continuità a quei bei frangenti di gioco espressi nelle due trasferte precedenti che se fossero stati mantenuti, avrebbero visto le sorti dei match con un finale ben diverso.
“Abbiamo lavorato molto e spero bene soprattutto nel migliorare la capacità di ogni atleta, dice l’allenatore delle valdarnesi Marco Lapi- e quindi di squadra nel mantenere un livello di gioco stabile e fruttifero e nel gestire al meglio quelle fasi non brillanti, cercando di evitare errori che in varie circostanze hanno permesso recuperi clamorosi delle avversarie. Jesi è una compagine forte, sarà dura, ma spero vivamente in un cambio di tendenza e che le mie ragazze e tutto l’ambiente possano finalmente gioire”.
Foto di Marco Zatini