Tragico incidente oggi pomeriggio a Figline in piazza Serristori, davanti al teatro Garibaldi. Secondo le prime informazioni disponibili, una donna di circa trenta anni è morta dopo essere stata investita da un’auto che sarebbe partita a marcia indietro travolgendola.
La ricostruzione della Polizia Municipale di Figline e Incisa: un’auto era in sosta in via San Domenico, nei pressi di un esercizio commerciale, con la conducente a bordo e un’altra donna che stava sistemando un carico nel bagagliaio. Per motivi ancora da chiarire, l’auto si è mossa all’indietro e ha investito la donna a piedi, che è deceduta sul posto, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorsi sanitari arrivati sul luogo dell’incidente. Si tratta di una giovane donna, residente nel comune di Castelfranco Piandiscò.
Sul posto è accorsa la Polizia Municipale di Figline e Incisa Valdarno che ha immediatamente informato l’autorità giudiziaria dell’accaduto. Sono ancora in corso gli accertamenti del caso.
Nel frattempo, si è attivato anche il supporto psicologico per il sostegno ai familiari delle vittime di incidenti stradali, con l’arrivo di due professionisti, in virtù del protocollo tra il Comune di Figline e Incisa Valdarno, Associazione Gabriele Borgogni, Cerchioblu e Ordine degli Psicologi della Toscana.
Nell’incidente un’altra donna, di circa 60 anni, è rimasta ferita ed è stata portata in codice giallo a Ponte a Niccheri. Sul posto i soccorritori di Misericordia di Figline, Croce Azzurra di Figline e Croce Rossa di Incisa, con l’automedica.