Anche la seconda edizione di My Stufato è stato un successo: 12mila le persone che si sono riversate nel centro storico di San Giovanni per gustare il piatto tipico della tradizione locale e per assistere ai tanti momenti di divertimento, 10 i quintali di stufato cucinati.
Due giornate a metà fra street food e social dining, un market di oltre 30 espositori di artigianato, vintage e handmade, una selezione di vini nazionali con 60 etichette, musica live, vinili, dj set e buskers. Ma anche attrazioni, attività e giochi per i più piccoli. Questi gli ingredienti che non solo hanno richiamato turisti e visitatori anche da fuori regione, ma che hanno regalato sorrisi, gusto e soddisfazione a coloro che hanno affollato il centro storico.
Il festival è stato organizzato dal Comune di San Giovanni Valdarno e dalla Pro Loco di San Giovanni Valdarno, che ha potuto contare sul lavoro di oltre 40 volontari coinvolti, con il sostegno della Bcc Banca del Valdarno. Quest’anno, ad occuparsi dell’accoglienza e a fornire informazioni utili sul territorio, sulle attività e sulle mostre in corso ci hanno pensato gli studenti dell’Isis Valdarno che hanno effettuato fra il pubblico anche un interessante sondaggio. Fra i dati più significativi che sono emersi, la maggioranza dei partecipanti è risultato sotto i 40 anni di età e se circa la metà delle persone presenti erano cittadini di San Giovanni Valdarno, molti sono accorsi da comuni limitrofi e tanti anche da altre zone della Toscana e da fuori regione.