23, Dicembre, 2024

La Fides cerca continuità, sfide in salita per Polisportiva Galli e Reggello

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo la convincente vittoria all’esordio, i montevarchini si preparano alla trasferta di Poggibonsi. Al Palagalli arriva la solida Quarrata, Reggello sul campo della grande favorita Asciano

Prima trasferta per la Fides, di scena a Poggibonsi per dare continuità alla bella vittoria della gara d'esordio. Polisportiva Galli e Basket Reggello cercano invece il primo successo, ma le avversarie non sono delle più abbordabili: a San Giovanni arriva Quarrata, reggellesi ad Asciano.

Forte delle ottime sensazioni raccolte nella gara d’esordio di domenica scorsa, vinta 75-55 contro il Biancoverde Firenze la Fides WebKorner è pronta a far visita al Poggibonsi Basket, sabato 10 ottobre alle 18. Difficile sperare in un debutto più positivo per i gialloverdi che già alla prima giornata ha fatto vedere di aver assimilato le nuove gerarchie e le idee tattiche predicate da coach Ottaviani Alla sfida sul parquet senese si chiedono conferme: Poggibonsi ha perso di misura nella prima giornata, 70-68 a Vaiano, ma la squadra di coach Artini conta su elementi di esperienza anche in categorie superiori, come Simone Moroni, Francesco Borgianni, Marco Falossi e Alessio Cortigiani.

La Polisportiva Galli insegue invece il primo successo della stagione dopo la gara d'esordio a Sesto Fiorentino sfuggita di mano soltanto nel finale e attende il Dany Basket Quarrata per la prima al PalaGalli, sabato 10 ottobre alle 21.15. Occhio ai pistoiesi, squadra solida che gioca insieme da diverse stagioni e che nell'estate si è rinforzata con l'under Vettori, scuola Bottegone. Con Andrea Galli ancora in forte dubbio, i valdarnesi di coach Vadi si affidano a Gironi, ispiratissimo una settimana fa, e alla freschezza dei loro giovani.

Cerca la prima vittoria anche il Basket Reggello, che dovrà però confrontarsi sul campo di Asciano, una delle grandi favorite alla vittoria finale. I senesi saranno privi di Filippo e Niccolò Franceschini, entrambi squalificati, ma restano ampiamente favoriti per la qualità di un roster che conta anche sulla qualità di Gambelli e Carnaroli sotto canestro. Si gioca domenica 11 ottobre alle 18.

Articoli correlati