01, Luglio, 2024

La Rassegna dell’Extravergine di Reggello compie 50 anni: per ripercorrere la storia, il comune lancia una raccolta di foto e video

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Comune di Reggello lancia un appello alla cittadinanza per celebrare il cinquantesimo anniversario della Rassegna dell’Olio Extravergine d’Oliva. Quest’anno, la Rassegna si trasforma in un viaggio nel tempo, raccogliendo i “ricordi” di tutti i reggellesi e di coloro che hanno partecipato a questa manifestazione negli anni.

Chiunque possieda foto o video delle precedenti edizioni della Rassegna, è invitato a condividerli con gli organizzatori della kermesse. È semplice: basta inviare i materiali a info@comune.reggello.fi.it oppure basta portare le foto e video direttamente al Comune negli orari di apertura al pubblico. Saranno scannerizzati e restituiti immediatamente, garantendo la massima cura e protezione degli stessi. Per ulteriori informazioni e assistenza è possibile telefonare al numero 055 8669211.

“La Rassegna siamo Noi” diventa dunque un’opportunità unica di esplorare il passato, il presente e il futuro dell’Oro Verde di Reggello attraverso gli occhi delle persone che hanno reso questa manifestazione speciale. I contributi fotografici e video saranno esposti durante i giorni della Rassegna, che si terrà dal 1 al 5 novembre. Saranno inclusi i nomi dei partecipanti all’iniziativa, previo consenso dell’autore, per riconoscere e onorare coloro che hanno condiviso questi preziosi momenti.

Insieme a coloro che contribuiranno con i loro materiali, verrà organizzato un momento di festa e di riconoscenza il 1 novembre, nel primo pomeriggio, proprio all’interno della Rassegna. Sarà un’occasione per rievocare ricordi, condividere storie e celebrare l’Oro Verde che è nel cuore di Reggello.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati