Aquila e Sinalunghese saranno in campo 24 ore prima delle avversarie su richiesta della società chianina. Fischio d’inizio alle 15.30 del 10 ottobre
Trasferta anticipata di 24 ore per l'Aquila Montevarchi: la gara valida per la 5° giornata sul campo della Sinalunghese si giocherà sabato 10 ottobre alle 15.30.
Difficile non pensare al fatto che il Montevarchi si sarebbe presentato all'appuntamento da capolista solitaria se domenica scorsa il Porta Romana non avesse agguantato il pari al 94', con meno di 20 secondi rimasti sul cronometro, grazie al gol-beffa di Conti nato peraltro da un evidente fallo di gioco pericoloso non ravvisato. “Resta la prestazione”, come ha detto mister Rigucci in sala stampa dopo la gara. E la prestazione è stata la più convincente di questo inizio di stagione. Averla disputata contro una sicura candidata alle zone nobili della classifica come il Porta Romana, squadra solida per caratteristiche fisiche e qualità tecniche, legittima una volta per tutte il Montevarchi a pretendere un ruolo da protagonista in questo campionato.
Quello di Sinalunga non è un campo semplice – domenica sarà occupato per la giornata conclusiva dell'ultracentenaria Fiera alla Pieve, da cui il rinvio – e nonostante i padroni di casa vi abbiano raccolto appena un punto in due giornate, l'Aquila dovrà guardarsi dal pressing alto e dalle fulminanti ripartenze della squadra di Marmorini.