Un Mutuo Casa per i Soci della Banca; un sostegno anche per i Clienti che desiderano acquistare o ristrutturare case ecosostenibili. Sono le nuove proposte di Banca del Valdarno a favore dei propri Soci e Clienti, pensate in questo caso proprio per chi deve comprare casa. La nuova serie di iniziative si chiama, non a caso, “Più leggeri con Banca Valdarno”.
“L’iniziativa “Più Leggeri” con il Mutuo Casa Soci – dichiara il Direttore Generale Pianigiani – si rivolge a coloro che vorrebbero acquistare una casa o ristrutturarla. Proponendo soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di chi, pur desiderando definire un progetto di vita, si vede costretto ad attendere per paura della difficile contingenza economica che stiamo vivendo. Un messaggio di fiducia che passa attraverso l’attenzione che la nostra Banca ha sempre dimostrato nel definire proposte adeguate ai tempi e alle esigenze della nostra clientela. Con l’obiettivo di rispondere anche ai bisogni di quei clienti che, già intestatari di mutui, stanno affrontando la fatica di sostenere un crescente impegno finanziario derivante dal rialzo dei tassi di interesse. Presentando soluzioni come l’allungamento del piano di ammortamento, l’inserimento di un tetto massimo al finanziamento o la trasformazione della tipologia di tasso da variabile a fisso”.
“Più leggeri” con il Mutuo Casa – precisa il vicedirettore Generale Dell’Oste – è un messaggio di fiducia che desideriamo diffondere. Un invito a mettere alla prova la capacità di consulenza dei nostri Gestori Clienti per sviluppare una proposta su misura, in grado di fornire certezza nelle condizioni, consapevolezza nella scelta fatta, unita alla massima flessibilità possibile. Confermando così quel rapporto di fiducia con la clientela che, per la nostra Banca è sempre stato il presupposto imprescindibile di ogni azione o scelta. Per questo motivo “Più leggeri” con il Mutuo Casa è una proposta che cerca di supportare i nostri Soci in un momento di incertezza dovuto all’aumento dei tassi e delle spese, senza dimenticare però quei clienti che desiderano acquistare o ristrutturare un immobile per migliorare gli standard energetici e renderlo più ecosostenibile”.
“L’iniziativa – ricorda il Presidente Gianfranco Donato – riconferma l’importanza del legame con il territorio. L’ennesima dimostrazione di quanto sia imprescindibile il rapporto tra la Banca del Valdarno e la clientela che vive e opera in Valdarno. Un valore e un modo di essere, ancora più importante e rilevante in un momento storico come quello che stiamo vivendo, contraddistinto da un aggravio di spesa per le famiglie e le imprese
derivante da fattori diversi connessi al quadro di politica internazionale che fatica ancora
a stabilizzarsi. Continuare a presidiare le esigenze dei nostri Soci e Clienti rappresenta un atto di responsabilità che, come abbiamo fatto anche in passato, siamo disposti ad esercitare nei modi e nelle forme del nostro essere Banca di Credito Cooperativo”.