28, Dicembre, 2024

Synergy e Galli, il vero campionato inizia adesso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo la sconfitta inevitabile contro la corazzata Castelfiorentino,, la Synergy vuole tentare il colpo all’esordio in casa contro il Valdisieve dell’ex coach Pescioli. perso Tracchi, il Galli ha ingaggiato Tello per ripartire dalla trasferta sul campo della Pielle Livorno

Le sconfitte della prima giornata non significano nulla: troppo forte Castelfiorentino perché la Synergy potesse batterla, troppo pesante il dietrofront di Andrea Tracchi perché il Galli Terranuova potesse rimediare in poche ore. Il campionato delle valdarnesi di Serie C Silver inizia questo fine settimana.

Contro il Basket Valdisieve, domenica alle 18, sarà una sfida ricca di suggestioni per la Synergy: è la prima in casa nella stagione d’esordio in Serie C, sulla panchina avversaria siede un grande e indimenticato ex come coach Filippo Pescioli, in campo per i “draghi” ci saranno Giuliana e Barchielli, a loro volta ex-Valdisieve. Gli ospiti schierano una formazione di prima fascia – di cui fa parte anche il montevarchino Corsi – ma in casa Synergy c’è il giusto entusiasmo per tentare il colpo davanti a un pubblico che si annuncia numeroso.

Il Galli Terranuova è corso ai ripari e, perso Tracchi, ha chiuso la trattativa-lampo con un altro grande attaccante come l’ex Synergy Francesco Tello, già a disposizione di coach Nardi per la trasferta di domenica alle 18 sul campo della Pielle Livorno. Il ruolo di playmaker resta scoperto e non è escluso che qualcun altro si possa aggiungere nella prossima settimana, ma intanto i biancorossi hanno un’arma in più per la difficile prova sul campo di una delle favorite del girone.

Articoli correlati