19, Gennaio, 2025

San Giovanni. All’ISIS un primo giorno di scuola all’insegna del confronto e ascolto fra studenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Suona la prima campanella anche per l’ISIS Valdarno di San Giovanni dando inizio al nuovo anno scolastico 2023/24, per un totale di quasi 1600 studenti iscritti, spartiti nei numerosi indirizzi di studio che la scuola offre.

L’anno scolastico è iniziato con l’accoglienza dei nuovi studenti da parte dei Tutor dell’ISIS, momento importante perché si attua un confronto alla pari, nel quale i giovanissimi studenti si rapportano con quelli più di grandi di loro, ottenendo sicurezza e dialogo. A loro è stato presentato il regolamento scolastico assieme a varie attività di socializzazione e inclusione, nelle quali i neo studenti hanno potuto raccontarsi e ascoltare le storie dei loro compagni di avventura. Una prima mattinata quindi volta all’ascolto e alla condivisione, con l’augurio che quest’anno scolastico proceda per il meglio da parte di tutto il personale dell’ISIS e che l’incidente accaduto ieri presso i locali dell’IP Marconi si rivolta velocemente permettendo così il regolare svolgimento delle lezioni.

Roberto Santi Preside dell’ISIS Valdarno: “Il primo giorno è andato molto bene, nonostante le particolari difficoltà accadute al professionale proprio nella giornata di ieri, con la promossa di riconsegnare questi locali. I ragazzi del professionale hanno già svolto le lezione anche nel pomeriggio. Abbiamo anche contattato la regione per poter rendere agli studenti gli spazi coinvolti nell’accaduto di ieri e speriamo che sia una cosa veloce. Infine, faccio un   grande augurio a tutti gli studenti affinché si realizzino nel percorso di studi. Noi  abbiamo l’obbligo, come personale scolastico, di dare loro il massimo e una scuola in cui possono svolgersi le lezioni con serenità”.

Articoli correlati